Le Chiavi d’Oro – La tua chiave per tutto

La dichiarazione di intenti de Le Clefs d’Or, Unione Internazionale dei Portieri d’Albergo

Les Clefs d’Or (tradotto, Le Chiavi D’oro) è un’associazione professionale di portieri d’albergo, con circa 4000 membri che lavorano in oltre 80 paesi e 530 destinazioni, letteralmente in ogni angolo del mondo. Facilmente identificati dalle chiavi d’oro incrociate sui risvolti delle loro giacche, essi rappresentano una élite fraterna, globalmente connessa, impegnata nello sviluppo professionale e tesa a stabilire nuovi standard per la perfezione del servizio agli ospiti.

Con radici risalenti al 1929, Les Clefs d’or fu ufficialmente fondata in Francia nel 1952, come organizzazione senza scopo di lucro basata su due pilastri: servizio e amicizia. Prima di guadagnare il diritto di indossare le chiavi d’oro, coloro che aspirano a diventare membri dell’associazione devono avere numerosi anni di esperienza come corcierge di hotel, superare test completi e dimostrare senza dubbio, la loro capacità di fornire la massima qualità del servizio.

Servendo più di 100 milioni di ospiti ogni anno, i membri di Les Clefs d’or soddisfano un’infinita varietà di richieste, dal quotidiano allo straordinario. La loro lunga esperienza professionale come concierges, le conoscenze e le relazioni professionali li rendono gli esperti e gli ambasciatori locali più affidabili delle destinazioni turistiche in cui lavorano.

Nessuno conosce il mondo come Les Clefs d’or. Da Berlino a New York City, Parigi a Tokyo, e ovunque, i concierges Les Clefs d’or si sforzano di fornire un servizio perfetto.

Per ulteriori informazioni su Les Clefs d’or, visitare il sito www.lesclefsdpr.org o contattare James Ridenour, Segretario Generale, all’indirizzo mail generalsecretary@lesclefsdor.org.

 

Lo spirito dell’associazione Chiavi D’Oro: il servizio con amicizia

I concierge Chiavi D’Oro rendono possibile l’impossibile

 

Lo spirito che unisce le chiavi D’Oro concierge nel mondo è il motto “servizio con amicizia”. Ognuno di loro è una figura ‘impeccabile’ nel settore dell’ospitalità. Ha diversi compiti, tutti volti a soddisfare il cliente: lo consiglia nella scelta del ristorante giusto per ogni occasione e si prende cura della prenotazione, suggerisce i club più popolari, effettua prenotazioni per taxi, fiori, yacht, limousine, elicotteri o aerei. Consiglia il cliente sui principali eventi in calendario in città e fornisce i biglietti per gli spettacoli. Il motto di ogni concierge è: trattare ogni cliente allo stesso modo, cioè come se fosse la persona più importante e preziosa del mondo.

Non importa se fai una semplice domanda o poni un problema complicato: il tuo concierge sarà in grado di risolverlo, perché il suo obiettivo principale è cercare di soddisfarti in ogni modo, sempre.